Le 15 domande

SCUOLE

SCUOLE

Ogni insegnante si pone gli stessi dilemmi. Come comunicare con chiarezza i contenuti ai ragazzi? Come seguire i loro interessi e divertirli? Come renderli consapevoli per orientarsi nella complessità del mondo e immaginare il futuro?
Ogni volume dell’enciclopedia per ragazzi Le 15 domande può essere uno strumento utile a realizzare anche a scuola percorsi di approfondimento in ogni disciplina del sapere, riuscendo a coinvolgere e incuriosire i propri studenti!

In questa pagina i docenti possono scaricare un assaggio dei libri usciti e alcuni spunti didattici per sperimentare più da vicino le possibilità che ogni volume offre, anche come percorsi in classe.

Con A cosa servono i soldi?, partendo dai fondamenti dell’economia, sarà possibile chiarire il concetto di sviluppo sostenibile, e prevedere un percorso di lettura e approfondimento per le ore di Educazione Civica collegandosi ai temi dell’Agenda 2030.

Con Cosa c’è nella mia testa?  i ragazzi scopriranno come funziona il proprio cervello e come alimentarlo per uno sviluppo neurologico sano e corretto, diventando allo stesso tempo più consapevoli degli altri, e più empatici.

I libri entreranno a far parte del Progetto Scuole Il Castoro e per l’a.s. 2020/21 sarà possibile, dopo la lettura del libro, organizzare incontri e laboratori, in presenza o online, con un formatore esperto.

Ricevi gratuitamente i materiali didattici